Tom à la ferme – dal 7 luglio al cinema il film di Xavier Dolan

Uscirà al cinema il 7 luglio Tom à la ferme, film del 2013 diretto da Xavier Dolan e basato sull’omonima opera teatrale scritta da Michel Marc Bouchard.

È stato presentato il 2 settembre 2013 come film in concorso alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vincendo il premio FIPRESCI. Inoltre è stato proiettato al Toronto International Film Festival 2013, nella sezione “Special Presentation”.

Tom, un giovane copywriter, si reca in campagna per partecipare al funerale di quello che era stato il suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato nello scoprire che nessuno sappia di lui e dell’omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest’ultimo, Francis, che gli impone violentemente il silenzio, e che suscita in Tom una strana attrazione.

Tom à la ferme – dal 7 luglio al cinema il film di
Xavier Dolan

Xavier Dolan, a volte accreditato come Xavier Dolan-Tadros (Montréal, 20 marzo 1989), è un attore, regista, sceneggiatore e doppiatore canadese.

Nel 2014 si è aggiudicato il Premio della giuria alla 67ª edizione del Festival di Cannes per il film Mommy, mentre nel 2016 ha vinto il Grand Prix alla 69ª edizione del Festival di Cannes con Juste la fin du monde.

Cosa ne pensi di Tom à la ferme? Come pensi che sarà il film di Xavier Dolan? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere sempre aggiornati.