Supergirl 2 – rivelato il titolo della premiere e il ritorno di David Harewood

La prima puntata di Supergirl 2, che andrà in onda su The CW ( e non su CBS) ha un titolo molto cool che denota la famigliarità con Superman, mentre almeno un altro membro del cast è stato confermato per tornare.

Uno dei lati negativi della serie è stato senza dubbio il taglio dei fondi per la produzione e, di conseguenza, non si sa ancora quale dei personaggi di supporto tornerà questo autunno. Secondo alcuni fan tra i papabili ‘eliminati’ vi è David Harewood alias Martian Manhunter, tanto più che la CGI usata per portarlo sullo schermo è senza dubbio un po’ troppo cara.

Supergirl 2 – David Harewood conferma il suo ritorno e svela il titolo del primo episodio della serie

Oggi però si è appresa la notizia del suo ritorno. L’attore (Blood Diamond, Homeland) ha infatti condiviso oggi la prima pagina del copione per la seconda stagione, un episodio che sarà intitolato The Adventures of Supergirl (Le avventure di Supergirl). Il titolo è lo stesso dei fumetti e assomiglia inoltre a Le avventure di Superman degli anni ’40 / ’50 e Lois e Clark: Le nuove avventure di Superman dagli anni ’90.

Un titolo che non ci fa scorgere molti indizi inerenti la storia ma il Comic-Con di San Diego siamo certi che ci rivelerà più di qualcosa!

Supergirl, cugina di Superman nota col nome Kara Zor-El, è apparsa per la prima volta nei fumetti della DC Comics nel 1972, vergati da Otto Binder e Al Plastino.

Rispetto al più celebre cugino, con il quale condivide molti super-poteri, dimostra una certa difficoltà ad accettare le usanze terrestri e la solita indecisione nel rivelare le proprie potenzialità.

Nella serie, che si è aggiudicata il prestigioso Critics’ Choice Award nella categoria “Most exciting New Series”, la super-eroina è interpretata da Melissa Benoist (Whiplash, La risposta è nelle stelle). Nel cast, inoltre, Calista Flockhart (“Ally McBeal”, “Brothers&Sisters”), Chyler Leigh (“Grey’s Anatomy”), Mehcad Brooks (“Desperate Housewives”), Laura Benanti (“Law and Order: SVU”, “Nashville”). L’ingresso in CineLab sarà possibile sino ad esaurimento posti.