Ivan Reitman parla dei commenti sul reboot di Ghostbusters

Da quando è stato annunciato per la prima volta il reboot tutto al femminile di Ghostbusters, il progetto è stato aspramente criticato. Gli argomenti principali erano sessisti e misogini nei confronti del cast composto da attrici comiche. Ora il debutto del film si avvicina e il regista del film originale, Ivan Reitman, interviene per la prima volta sull’argomento: “Non credo si tratti di misoginia”.

Ivan Reitman e i commenti negativi a Ghostbusters

“Penso si parli troppo di gender [quando si parla di film]. Credo che molti di coloro che si sono lamentati erano in realtà grandi fan del film originale, non misogini”

Lo ha dichiarato Reitman in un’intervista con Mashable. Il regista ha anche commentato i riscontri negativi circa il trailer del film, aggiungendo che:

“Penso che siano partiti col piede sbagliato. Il trailer non era brutto o terribile, ma in quel minuto e mezzo non è riuscito a rappresentare ciò di cui effettivamente parla il film”

Reitman, dal canto suo, approva il nuovo cast al femminile:

“Quelle quattro donne sono meravigliose insieme. Individualmente e insieme sono uniche quanto lo erano Bill Murray, Dan Aykroys, Harold Ramis e Ernie Hudson. Sembrano fatte apposta per stare insieme. Non si può spiegare, bisogna vederlo con i propri occhi”

Ghostbusters arriverà nei cinema a partire dal 28 luglio. Nel cast troviamo Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones, Kate McKinnon e Chris Hemsworth.