Preacher 2 – AMC rinnova la serie per la seconda stagione

AMC ha rinnovato la serie Preacher per una seconda stagione. Attualmente lo show, composto da 10 episodi, è giunto a metà dello svolgimento.

Il primo episodio di Preacher, adattatamento dall’omonima serie a fumetti creata da Garth Ennis e Steve Dillon e pubblicata dalla DC/Vertigo tra il 1995 e il 2000, ha debuttato sul canale statunitense AMC domenica 22 Maggio.

Preacher 2 – AMC rinnova la serie per la
seconda stagione 

Secondo quanto riportato da Variety Preacher 2 sarà composto da 13 episodi e farà il suo debutto in tv nel 2017. La serie, co-prodotta da Sony Pictures Television e AMC Studios ha attirato un pubblico compreso tra i 18 e i 49 anni e tra i 25 e 54 e ha attualmente una media di spettatori pari a 3,3 milioni per episodio. Il dramma soprannaturale è stato sviluppato dai produttori esecutivi Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin (che è stato anche showrunner e scrittore).

“Preacher è un programma televisivo speciale e siamo desiderosi di condividere con i fan il resto di questa selvaggia prima stagione e, ora, una seconda stagione più estesa” – ha detto Charlie Collier, presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios – “Quello che Sam, Seth, Evan e l’intero team creativo hanno raggiunto nel portare la graphic novel di Garth Ennis sullo schermo è straordinario. Siamo ansiosi di scoprire dove ci porteranno questi personaggi indimenticabili”.

Siamo in Texas, esattamente ad Annville. Jesse Custer, interpretato da Dominic Cooper, è il prete della parrocchia locale. Reduce da un misterioso passato, l’uomo guida a fatica la sua chiesa: poco stimolato dalla comunità boriosa che lo circonda, Jesse deve combattere anche una perdita di fede interiore e ritrovare la propria identità. Continua a leggere qui la sinossi e la recensione del pilot

Tags: AMC