Anthony Mackie: “Captain America 3 sarà una figata assurda!”

Captain America 3 uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo anno, ma già la fibrillazione dei fan è altissima, poiché il terzo capitolo del Soldato a Stelle e Strisce porterà sul grande schermo uno degli story arc più discussi e controversi dei fumetti: la Guerra Civile tra supereroi, in cui i due storici amici Tony Stark e Steve Rogers si ritrovano dalla parte opposta della barricata. Ma la versione filmica avrà anche un’arma in più: è qui che infatti comparirà Pantera Nera per la prima volta in assoluto, impersonato da Chadwick Boseman.

evans-boseman-rdj

Chris Evans, Chadwick Boseman e Robert Downey Jr. alla presentazione di Captain America: Civil War

Ad aggiungere altra carne al fuoco (come se ce ne fosse bisogno!) c’ha pensato ieri Anthony Mackie, alias Falcon, che durante un’intervista con Collider.com per il suo nuovo film Black Or White, alla domanda di turno sulla prossima avventura del primo Vendicatore ha così risposto:

Sarà una figata assurda! La cosa bellissima è che, dopo aver visto The Avengers, avevo detto che Captain America 2 era Avengers 1.5. Adesso che uscirà Avengers 2… Captain America 3 va così oltre l’essere Avengers 2.5 che sarà un Avengers 3.8. Sarà senza ombra di dubbio la corsa più entusiasmante che la Marvel abbia mai messo su!

anthony-mackie

Anthony Mackie

Al timone del film torneranno di nuovo Joe e Anthony Russo (che si vociferà potrebbero prendere le redini di Avengers da Joss Whedon). La fotografia principale comincerà tra tre mesi per un’uscita sala prevista per Aprile 2016.