Kevin Smith: “Vorrei dirigere Daredevil e The Defenders”

Kevin Smith, oltre a dirigere il penultimo episodio di The Flash la scorsa stagione (che considera la “cosa preferita che io abbia mai diretto”), ha lavorato su diversi progetti televisivi e sta girando un sequel, in forma di serie tv, di Generazione X. Tutto questo, però, sembra non bastargli e, tra le prossime mire di Smith vi è la Marvel e, per essere più precisi, un episodio della terza stagione di Daredevil e uno della serie tv The Defenders. Secondo la sua teoria, parlare spesso di ciò che si ha intenzione di fare aiuterebbe a condurre la produzione a sceglierlo, per cui dopo la DC spera di passare a Netflix e Marvel. Ecco quanto ha detto Smith a riguardo:

“Mi sento molto a mio agio nel mondo di The Flash, tanto che mi piacerebbe fare gli altri. Ho anche nominato Joe Quesada – abbiamo lavorato insieme su Daredevil nel corso della giornata, gli ho detto, ‘Amico, voglio dirigere Daredevil. Sarebbe difficile da solo – cerchiamo di co-dirigere, sarebbe fresco […]. Potremmo co-dirigere un episodio e poi, le cose vanno da sé… Cerco di capire cosa può succedere. Ogni volta che parlo con Quesada o con [vice presidente esecutivo della Marvel Television] Jeph Loeb, io dico cose del tipo ‘Hey! Quando hai intenzione di farmi dirigere qualcosa?'”

Su The Defenders ha detto:

“Sai, si stanno preparando ora per The Defenders. Se posso avere almeno in aprte la regia della serie, cioè riesci a immaginare?! […] sarebbe fenomenale. Basta fare un mini Avengers – anche un episodio di quella serie […] nessuno avrebbe scommesso sul ragazzo che dirige Yoga Horses”.

Mentre Smith ha notato in passato che lui non è interessato a dirigere un film di supereroi, adesso sembra aver cambiato idea e certo si avverte che la sua voglia è quella di stupire chi non avrebbe scommesso su di lui e fare nuove esperienze. Ha continuato a parlare dicendo che nella regia di un episodio ci si può divertire senza sapere (apparentemente) tutto dei personaggi o la fine che faranno, mentre in un film le cose sono diverse, perché chi va a vederlo prendente un inizio e una fine, pretende di capire con quali personaggi ha a che fare. Nell’attesa di sapere se sarà tar i registi di qualceh episodio delle serie Marvel, ricordiamo che il prossimo film di Kevin Smith è Yoga Hosers