Josh Brolin parla di Thanos: “Userò l’immaginazione”

Josh Brolin, in un’intervista con CBR News, ha prevedibilmente discusso del suo prossimo ruolo, che segnerà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe: Thanos. Gli sono state poste diverse questioni riguardanti il modo in cui pensa di affrontare la performance e le sue riflessioni sul personaggio. A riportare la trascrittura dell’intervista è il sito ComicBookMovie.com.

Josh Brolin, alla richiesta di anticipazioni su Thanos, ha risposto:

Sono molto contento di interpretare Thanos e non lo dico tanto per dire. Penso di aver preso un’eccellente decisione. Lo so che mi sono discostato da altre grandi produzioni, in passato, ma quando mi si è presentata l’occasione di afforntare questo ruolo ho risposto ‘Assolutamente”. C’è qualcosa di speciale in quello che stanno facendo e sono molto, molto, contento di avere l’occasione di partecipare.

Josh Brolin ha proseguito spiegando di aver chiesto qualche consiglio al suo amico di lunga data Mark Ruffalo:

Gli ho chiesto che cosa avrei dovuto aspettarmi e lui mi ha risposto: ‘Amico, la prima volta che ho fatto Hulk è stato molto imbarazzante perché mi sentivo molto esposto. Poi ho visto il film e sono rimasto sorpreso del fatto che non vedevo l’ora di tornare sul set. Ti divertirai da morire’.

Gli è stato chiesto in che modo avrebbe affrontato il personaggio, trattandosi di una performance in motion capture:

Si tratta di immaginazione. Quando mi trovo sul set, oltre al metodo, uso sempre molta immaginazione, ma questa è un’altra storia. Ho avuto qualche esperienza , ma so che qui ci si aspetta un po’ di più. Arrivare sul set, sedersi, nei panni di Thanos e dire: ‘Cosa volete che faccia?’ sarà una cosa completamente nuova. Sono pronto. Sarà divertente, Il solo pensiero di farlo è divertente. Mi innervosisce, ma è divertente.

Infine, gli è stato chiesto cosa non vede l’ora di vedere in Thanos quando dovrà interpretarlo:

Dov’è l’umanità? Ci sono parti di lui che mi sono sconosciute e che verranno a galla. E’ tutto quello che dirò

Non è la prima volta che sentiamo associare la parola “umanità” a Thanos. Gli sceneggiatori, Markus and McFeely hanno discusso l’idea di portare umanità nel ruolo di Thanos qualche settimana fa. Sarà in Avengers: Infinity War – Part 1 che scopriremo “l’umanità” di Thanos?

Tags: Marvel