Jennifer Lawrence con Francis Lawrence per The Dive

Si sa, squadra che vince non si cambia. E questo Jennifer Lawrence lo sa benissimo. Infatti dopo aver portato a casa la statuetta d’oro come Miglior Attrice per il suo ruolo in Silver Linings Playbook (Il Lato Positivo), e la nomination, l’anno successivo, come Attrice Non Protagonista in American Hustle (L’apparenza Inganna), è tornata a lavorare con il regista David O. Russell nel biopic Joy.

Francisco Ferraras e Audrey Mestre.

Francisco Ferraras e Audrey Mestre.

Non solo, il sito The Wrap riporta la notizia di una nuova collaborazione dell’attrice con il regista di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco e Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1 & 2, Francis Lawrence in The Dive, biopic che racconta la storia della coppia di apneisti cubani Francisco Ferreras, detto Pipín e sua moglie Audrey Mestre. In particolare della morte della donna durante un tentativo di primato mondiale nell’ottobre del 2002 al largo della spiaggia de La Romana nella Repubblica Dominicana. Nell’intento di risalire a galla, durante l’apnea No Limits, arrivata a 171 metri di profondità, la Mestre si rese conto che il suo pallone ad aria compressa era vuoto. Furono necessari nove minuti per riportare in superficie il cadavere. Sospetti sulla responsabilità del marito furono più insistenti nel momento in cui si venne a sapere, a detta di amici di famiglia presenti all’immersione, che il giorno prima, la donna aveva chiesto il divorzio al marito.
James Cameron, produttore della pellicola, nel 2003 ha iniziato a lavorare ad un adattamento del libro scritto proprio da Ferraras: Nel blu profondo — una storia di amore e ossessione edito in Italia da Mondadori nel 2005.
Jennifer Lawrence dovrebbe ricoprire appunto il ruolo di Audrey Mestre.
Seguiranno aggiornamenti.