Agents of SHIELD: chi sarà il nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D?

ATTENZIONE SPOILER per Agents of S.H.I.E.L.D. 3 Stagione Finale. La stagione finale di Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel ha un epilogo interessante. Sei mesi dopo aver sconfitto Hive, vediamo che Daisy Johnson ha lasciato lo S.H.I.E.L.D. Coulson e Mack stanno lavorando insieme, ma Coulson non è più l’uomo in carica, e Mack non sta prendendo il suo posto questa volta. Invece, entrambi riportano ad un nuovo direttore, ma chi potrebbe essere?

agent of shield

Di seguito i papabili candidati. Maria Hill Maria Hill è stata la seconda Nick Fury al comando, e probabilmente avrebbe successo come regista per i diritti. Nei fumetti è il direttore dello S.H.I.E.L.D., e lo è stato per anni. Cobie Smulders sarebbe una gradita aggiunta al cast di Agenti di S.H.I.E.L.D della Marvel.

agent of shield

Intanto la Marvel è da poco uscita al cienma con Captain America: Civil War, ispirato all’omonimo fumetto. Alla fine di quel fumetto, Tony Stark viene messo a capo dello S.H.I.E.L.D. quindi potrebbe essere questo il percorso della MCU? A dire il vero sembra improbabile. Tony Stark come direttore della S.H.I.E.L.D. sarebbe praticamente una non-presenza. Potevano sempre dargli il titolo e farlo comunicare con il gruppo di Coulson tramite un intermediario, come Maria Hill, per esempio, ma sembra una cosa inutile.

agent of shield

Glenn Talbot è stato una sorta di spina nel fianco di Coulson per un po’ di tempo, ma potrebbe davvero essere il direttore dello S.H.I.E.L.D.? Si! È già ospite regolare della serie, quindi nessuno si stupirebbe nel vederlo tornare in un nuovo ruolo. Il problema è però che l’hanno già usato come una sorta di capo fantoccio della ATCU.

agent of shield

Un altro candidato potenziale a seguito di Civil War è Thunderbolt Ross che ha sicuramente le carte in regola, considerando che è un ex tenente, generale delle forze armate. Il problema è che lui è probabilmente troppo qualificato per questo lavoro. Come in Civil War, Ross è il Segretario di Stato ed è difficile immaginare che dia le dimissione per occuparsi dello S.H.I.E.L.D.

agent of shield

Agent Melinda May potrebbe essere la candidata più papabile per la dirigenza dello S.H.I.E.L.D. Coulson, Mack, Daisy, Fitz e Simmons sono da escludere, mentre May è l’unica che appare sulla scena. Coulson e Mack sarebbero entrambi opportunamente intimiditi da lei, se avesse quella posizione di potere.

Tags: Marvel