Unfriended: il primo trailer del social horror

I pericoli dei social media sono esaltati all’ennesima potenza nel primo spaventoso trailer di Unfriended, che uscirà nei cinema questa primavera da Blumhouse e Universal. La storia si svolge dopo un suicidio di una adolescente, risultato di un video pubblicato che diventa virale. Universal ha acquistato il  thriller a basso budget dopo aver visto un pubblico diventare terrorizzato dall’esperienza dell’orrorifica low cost.

Durante la chat video di una notte, sei amici del liceo ricevono un messaggio di Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno fa. In un primo momento pensano che sia uno scherzo, ma quando la ragazza inizia a rivelare i segreti più oscuri degli amici, si rendono conto che ha a che fare con qualcosa di questo mondo, qualcosa che li vuole morti. Raccontato interamente da computer desktop da una giovane ragazza, ridefinisce Unfriended ‘found footage’ per una nuova generazione di adolescenti.

L’idea di Unfriended è stata sviluppata e concepita dal regista Timur Bekmambetov (Wanted, Abraham Lincoln: Vampire Hunter), ed sarà diretto da Levan Gabriadze.

Unfriended arriverà al cinema il 17 aprile 2015 e vedrà le stelle Shelley Hennig, Renee Olstead, William Peltz, Jacob Wysocki, Matthew Bohrer, Courtney Halverson, Heather Sossaman, Mickey fiume. Il film sarà diretto da Levan Gabriadze.

Fonte: Universal Pictures