Avengers: Infinity War – come saranno gestiti tutti gli eroi?

Avengers: Infinity War spingerà oltre i confini, in termini di portata l’Universo Cinematografico Marvel visto fino ad ora, e se si dispone di un film molto più grande, è probabile che si abbia bisogno di altri personaggi per far funzionare il tutto come previsto. In un’intervista con Terri Schwartz di IGN, è stato chiesto agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely se il film sarebbe caratterizzato da squadre separate rispettivamente in Infinity War parte 1 e 2, in quanto la formazione di un gruppo segreto di Vendicatori, come viene anticipato in Civil War, potrebbe portare le stesse squadre ad una dimensione gestibile per ogni film. McFeely ha preso per primo la parole e ha descritto il modo considerevole con il quale le persone si stanno avvicinando al film.

“Quando si delineano degli schemi abbiamo certamente avuto quelle conversazioni. Voglio dire, nello stesso modo, che in Civil War non tutti hanno la stessa quantità di scene o linee, penso che si può presumere che con così tanti personaggi dovremo essere più rigorosi giusto? Queste persone avranno storie diverse e di maggiori dimensioni e queste stesse persone avranno storie più piccole, e, si spera, si possa capovolgere in alcuni casi questo assunto. So che alcuni hanno diritto a maggior spazio rispetto a quanto ho pensato, ma posso assicurare che tutti, più o meno, avranno spazio nei due film “.

Markus ha costruito il suo discorso su questo, dicendo: “Sì, le persone sullo sfondo in un film arriveranno in primo piano nell’altro. Sai che ci saranno momenti in cui ogni ultima persona maledetta che è ancora viva sarà nella stessa stanza e questi punti sono solo un incubo da scrivere perché la Marvel. Cioè ti ritrovi in una stanza con tanti attori, anche candidati agli Oscar e pensi, mio Dio, è pazzesco gestirli tutti”.

Sarà un compito arduo, soprattutto se Guardiani della Galassia Vol. 2 introdurrà chiunque altro nella mischia. Vedendo come è stato gestito Civil War fa ben sperare sia per Infinity War Parte 1 che per Parte 2.

Tags: Avengers