Ben-Hur: rivelato il manifesto italiano del remake

È stato rivelato il manifesto ufficiale italiano di Ben-Hur, il remake del celebre colossal statunitense di William Wyler, con Charlton Heston nel ruolo del protagonista basato sul romanzo di Lew Wallace e centrato sulle vicende di Giuda Ben-Hur. Nel cast Jack Huston, Toby Kebbell, Morgan Freeman, Rodrigo Santoro, Nazanin Boniadi, Ayelet zurer e Sofia Black D’Elia. Il film è diretto da Timur Bekmambetov.
Il film del 1959 venne presentato fuori concorso al Festival di Cannes 1960. Assieme a Titanic (1997) e a Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003) è il film premiato con il maggior numero di Oscar, ben 11. Ha mantenuto tale record in solitaria per 38 anni, fino all’uscita di Titanic nel 1997. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al settantaduesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi, mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è sceso al centesimo posto.

Ben-Hur: fratello contro fratello, lo schiavo contro l’Impero

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza. il film vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro. Di seguito il manifesto italiano ufficiale:

ben-hur