Pink rivela Just Like Fire, il singolo per Alice attraverso lo specchio

Pink è particolarmente impegnata nell’ambito cinematografico ultimamente, soprattutto per quanto riguarda la colonna sonora di Alice attraverso lo specchio. Il suo nuovo singolo, Just Like Fire si immergerà pienamente all’interno della follia del racconto, in particolare nella stravagante tana del coniglio del paese delle meraviglie del film Alice attraverso lo specchio.

Il brano sarà presentato in anteprima in vista dell’uscita americana del film del prossimo 15 aprile, che avrà come duplice scopo di essere di accompagnamento al film e di risultare uscita esattamente 7 anni dopo il rilascio di Alice nel paese delle meraviglie. Il brano è stato scritto e prodotto insieme a Max Martin (Katy Perry, Britney Spears), Shellback (Ariana Grande, Adele), e Oscar Holter (Christina Aguilera, Hilary Duff). Pink aveva già lavorato con Martin e Shellback sulla fine degli anni 2000 con i suoi successi come “So What”, “Raise Your Glass” e “F—in’ Perfect”.

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici tra cui il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio infatti ha perso la sua Moltezza così Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa attraverso l’Oceano di Tempo, per sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia, e salvare il Cappellaio… prima che sia troppo tardi. “Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola”, spiega il regista James Bobin. “In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso”.

Pink scrive il singolo Just Like Fire per Alice attraverso lo specchio

In Alice Attraverso lo Specchio, Tempo è un personaggio a tutti gli effetti. Strana creatura metà umana e metà orologio, è dotato di una mano umana e di una meccanica. Egli è un essere magico che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell’eternità. Entra a far parte del cast anche Rhys Ifans nelle vesti di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto. E’ molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti.

Don’t be late for this very important date! On April 15, P!nk will release her brand new single “Just Like Fire” from Alice #ThroughTheLookingGlass!

Pubblicato da Disney Alice su Lunedì 4 aprile 2016

Nel Sottomondo, Alice ritroverà i suoi amici come Absolem il Brucaliffo, conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob, e lo Stregatto, uno scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire; McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità e i gemelli un po’ rotondi Pinco Panco e Panco Pinco, il cui parlare è molto spesso incomprensibile; il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici, e Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto insieme a Mallymkun, l’indiscutibilmente leale Ghiro.