Class: rivelato il cast dello spin-off di Doctor Who

BBC Three ha rivelato oggi il cast di Class, lo spin-off di Doctor Who. Le star saranno Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah e ognuno di loro interpreterà uno studente della Coal Hill School. A loro si unisce anche Katherine Kelly, che interpreterà la loro insegnante.
Il creatore Patrick Ness introduce il cast in un video, che vedete qui sotto.

Ness ha detto che le riprese inizieranno tra cinque giorni. La Coal Hill School è apparsa in Doctor Who fin dal primo episodio del franchise. Class esplorerà cosa significa essere degli studenti della scuola che viene periodicamente visitata da Doctor Who e in cui i frequenti viaggi nel tempo dei docenti come Clara Oswald hanno causato l’assottigliamento delle pareti spazio temporali attorno alla città universitaria.

Class: rivelato il cast dello spin-off di Doctor Who

Come riportato nella descrizione ufficiale della BBC: “C’è qualcosa che preme dall’altro lato, qualcosa che attende di avere la possibilità di uccidere tutto e tutti, per portare a tutti noi in ombra”.

“Abbiamo cercato in lungo e in largo per questo incredibile cast, sono degli attori fantastici” – ha detto Ness – “Siamo davvero fortunati ad avere Katherine Kelly! È stata splendida in Happy Valley, The Night Manager e Mr Selfridge.”

“Non c’è niente di più eccitante che incontrare star di cui nessuno ha ancora sentito parlare” – dice Steven Moffat, produttore esecutivo di Class e Doctor Who – “[..] Coal Hill School fa parte di Doctor Who fin dal primo servizio nel 1963, ma questo nuovo spettacolo è tutta un’altra storia. Class è dark e sexy. Mi sono sempre chiesto se ci potrebbe essere un Buffy britannico – è ho preso in considerazione il brillante Patrick Ness per capire come realizzarlo”.

Class farà il suo debutto nel 2016.

 

 

Tags: Doctor Who