Jared Leto ha reinventato Joker come gli attori fanno per Amleto

Jared Leto è il primo ad ammettere che non ha del tutto realizzato di interpretare uno dei cattivi più iconici dei fumetti DC e probabilmente in generale: il Joker che vedremo il prossimo agosto nei cinema con Suicide Squad.

Leto, attore premio Oscar per Dallas Buyers Club e frontman della band 30 Seconds to Mars, si è detto ancora incerto sul tipo di approccio che assumeràriguardo all’essere il pià grande nemico di Batman. “Non ci ho ancora pensato bene”, dice l’attore.

“Il lavoro fatto su questo personaggio da quelli che mi hanno preceduto è stato di grande impatto, è stato incredibile, divertente, profondo, rischioso. Chiedermi di assumermi questa responsabilità è una cosa molto speciale.” ha detto Leto in una intervista a EW.

Jared Leto ha reinventato Joker come gli attori fanno per Amleto

Prima di iniziare a girare Suicide Squad, Leto sapeva di voler mettere il proprio timbro su questo Joker. “Sapevo di dover fare qualcosa di diverso. Dovevo renderlo mio. Succede tutte le volte. E’ una cosa molto comune oggi, che tu sia un compositore che lavora su un pezzo scritto un secolo fa o un attore che reinterpreta un personaggio. I registi fanno un grande lavoro, gli attori reinterpretano i ruoli, è così da tanto tempo. Da Scarface ad Amleto. E’ molto interessante reinterpretare e ridefinire queste cose.”

“E’ un personaggio importante e con un certo peso. Ma è emozionante. Il Joker è uno di quei ruoli unici. E’ stato scritto brillantemente quando è stato condiviso con il mondo 75 anni fa, o qualcosa del genere. E alla fine credo di essere solo molto grato di aver avuto questa opportunità.”

Fonte: EW