Nicole Kidman e Kirsten Dunst nel nuovo film di Sofia Coppola

Sofia Coppola ha scelto quale sarà il suo prossimo progetto cinematografico, rifare il film La notte brava del soldato Jonathan (in inglese The Beguiled), un classico di Don Siegel che aveva come protagonista Clint Eastwood (la pellicola era tratto da un romanzo di Thomas Cullinan). Il film raccontava di un soldato nordista all’epoca della Guerra Civile Americana che, dopo aver trovato rifugio in un collegio femminile della Louisiana, ha conquistato a poco a poco diverse studentesse e insegnanti, mettendo così sottosopra il clima sessualmente represso della scuola.

Il cast della Coppola vede come protagoniste femminili Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning. Per ora non si hanno altri dettagli sul film, né su chi dovrebbe vestire i panni del soldato interpretato da Eastwood nell’originale.

Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning protagoniste del nuovo film di Sofia Coppola

Kirsten Dunst e Elle Fanning hanno entrambe già lavorato con la regista; la Dunst in Marie Antoinette e Il giardino delle vergini suicide, mentre la Fanning è stata protagonista del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia Somewhere.

L’ultimo film di Nicole Kidman, premio Oscar nel 2002 per The Hours, è stato Il segreto dei suoi occhi, in cui recitava accanto a Julia Roberts e Chiwetel Ejiofor. La pellicola era un remake del film omonimo candidato ai premi Oscar come Miglior Film Straniero nel 2010.

Sofia Coppola, che scriverà la sceneggiatura e dirigerà il remake di La notte brava del soldato Jonathan, è considerata una dei registi del nuovo cinema statunitense. Tra i suoi film si contano Il giardino delle vergini suicide, Marie Antoinette, A Very Murray Christmas, Bling Ring e Lost in Translation – L’amore tradotto, per cui nel 2004 ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale e è stata la prima donna statunitense e la terza in assoluto ad avere ottenuto una candidatura all’Oscar al miglior regista.