Rockstar Games è già al lavoro sul sesto capitolo di GTA ?

Secondo alcune fonti interne a Rockstar Games, la celebre software house avrebe già iniziato lo sviluppo del sesto capitolo di GTA ed una delle location prese in considerazione sarebbe stata Tokyo. A quanto pare l’ipotesi è poi stata scartata poichè portare la serie al di fuori degli Stati Uniti sarebbe stato troppo gravoso in termini economici e di realizzazione. La Rockstar, infatti, avrebbe dovuto fare i conti con una cultura differente da quella americana, trovandosi costretta a dover reinventare molti dei marchi storici creati negli anni.

Se la notizia dovesse risultare veritiera e dovessimo prendere in considerazione l’arco di tempo passato tra i primi due capitoli, GTA 6 dovrebbe uscire nel 2019. Al momento sono tutte voci non ancora confermate ma ci aspettiamo che Rockstar possa fare qualche tipo di annuncio al prossimo E3.

Vi ricordiamo, inoltre, che l’ultimo aggiornamento di GTA V ha rivelato molto di più di quanto Rockstar volesse. L’utente Yan2295, infatti, ha scovato tre nuovi veicoli e l’esistenza di sfide VIP che arriveranno a breve, grazie ad un nuovo numero di telefono incluso nel gioco, probabilmente del contatto che fornirà le nuove missioni. La nuova patch ha anche migliorato la stabilità generale dei server di GTA Online e, stando al changelog ufficiale, ha velocizzato i caricamenti per accedere alle varie istanze di gioco e durante le transizioni da una sessione all’altra.