Marvel: la nuova serie di Luke Cage debutterà su Netflix il 30 Settembre

La star Michael Colter ha rivelato che la prossima serie Marvel incentrata sui Defendes, incentrata sul personaggio di Luke Cage, sarà presentata in anteprima su Netflix il 30 settembre.

Colter ha dato l’annuncio dal Red Carpet della premiere di ieri sera della seconda stagione di Daredevil.

 Luke Cage è la terza serie incentrata sui Defenders della Marvel. Lo spettacolo vedrà Colter, che ha già debuttato in Marvel’s Jessica Jones, passare a Harlem, alle prese con criminali come Cottonmouth e Black Mariah.
Il Cast di Luke Cage sarà formato da Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley e Sonia Braga. La serie è stata sviluppata dallo showrunner Cheo Hodari Coker .

La nuova serie Marvel su Luke Cage debutterà il 20 Settembre su Netflix

Luke Cage, il cui vero nome è Carl Lucas, è un personaggio dei fumetti creato da Archie Goodwin (testi), George Tuska (disegni) e John Romita Sr. (schizzi), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Luke Cage, Hero for Hire (Vol. 1) n. 1 (giugno 1972).

Imprigionato per un crimine non commesso, Carl Lucas si offre volontario per un esperimento che gli conferisce poteri sovrumani e, una volta evaso, cambia nome in Luke Cage e decide di usare le sue capacità per profitto divenendo un “supereroe mercenario” noto prima come Eroe a pagamento (Hero for Hire) e in seguito come Power Man II. Frequente collaboratore di Pugno d’acciaio, marito di Jessica Jones e membro di varie formazioni di Vendicatori, Cage è stato il primo personaggio afroamericano dei fumetti Marvel a ottenere una sua serie personale.

Nella classifica stilata nel 2011 da Wizard si è posizionato al 34º posto come più grande eroe della storia dei fumetti, mentre in quella di IGN ha conquistato la 72ª posizione, dopo Wildcat e prima di Jonah Hex.