Frozen 2 – Kristen Bell conferma l’inizio della produzione

Tre anni fa la Disney scatenò un nuovo fenomeno culturale con Frozen e il racconto del forte legame tra due sorelle, Elsa ed Anna, e il loro cammino di formazione nell’affrontare le proprie paure. Il film, che sbaragliò il box office mondiale, portò a casa due Premi Oscar e ha portato alla realizzazione di un corto intitolato Frozen Fever e un musical a Broadway. Il fascino delle nuove principesse è ancora più forte che mai e ora i fan aspettano impazienti il secondo capitolo annunciato ufficialmente lo scorso anno.

Kristen Bell, attrice statunitense che in originale presta la voce ad Anna, in una recente intervista nell’ambito del suo nuovo film The Boss assieme a Melissa McCarthy, ha parlato del sequel di Frozen confermando l’inizio della produzione. L’attrice ha in particolare rivelato di star tornando in cabina di registrazione a breve.
Quando le è stato chiesto se avessero già cominciato a registrare per Frozen 2 ha risposto:

Non ancora. Ma siamo ai nastri di partenza. Hanno appena scritto la sceneggiatura del film ed è in fase di revisione. Dovremmo iniziare a registrare questo mese. La storia è grande e trasuda qualità. Quello che so è che il Team non avrebbe mai e poi mai rivelato qualcosa prima di essere sicuro di quello che stesse facendo, ecco perché ci è voluto un po’ più del previsto. In genere quando si ha un primo film di successo le aspettative per un sequel sono sempre più alte e si vuole il meglio. Ci è voluto più tempo perché volevano capire cosa raccontare e in che modo risultasse migliore per coinvolgere più pubblico possibile: credo ci siano riusciti.

Naturalmente la musica era una parte fondamentale del successo di Frozen, e possiamo scommettere sul fatto che la squadra di compositori composta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez sia già a lavoro per realizzare una canzone al pari della famosissima Let It Go. Tuttavia, il cast del film non è stato ancora chiamato a lavorare sulle nuove canzoni. Seguiranno aggiornamenti.

Fonte: Collider
Tags: Disney