Iron Man 4 – Robert Downey Jr. non sarà più Tony Stark?

Robert Downey Jr. potrebbe interpretare ancora Iron Man, ma non aspettatevi che Tony Stark possa di nuovo essere nuovamente e presto in un film da solita. Quando l’attore si sedette a parlare ai microfoni di USA Today di Captain America: Civil War, il tema di un quarto film di Iron Man si è toccato spesso durante la conversazione. E mentre Downey sembra ormai essersi perfettamente immedisimato nel ruolo per tutto il tempo trascorso con la Marvel, ha altresì ammesso:

“Io non credo che sia nelle mie possibilità future! In un certo senso è Cap 3, ma per me è come il mio piccolo Iron Man 4. E poi si torna alla storia che tutti noi riconosciamo. Tutto tira verso questo lato della strada quando si parla di Avengers, perché è così che è finché non si  cambia ruolo e se poi succede… “

Dal momento che è stato lo stesso Robert Downey Jr. a dare il via al franchise del Marvel Cinematic Universe nel 2008, i tre film di Iron Man hanno incassato più di $ 2 miliardi in tutto il mondo e il personaggio di Downey è diventato uno dei Vendicatori più importanti e amati dal pubblico.

Captain America: Civil War vedrà Iron Man contro Captain America

Non si sa purtroppo se l’attore tornerà ancora una volta ad interpretare Iron Man da solista in un film. Mentre gli eventi dell’ Infinity War rimangono poco chiari, anche se la squadra di Iron Man non si se uscirà trionfatrice da Captain America: Civil War, non sembra che Downey darà i suoi abiti di ferro così facilmente ad un altro attore.