The Division: il titolo Ubisoft più venduto di sempre al lancio

Nonostante svariati problemi tecnici e glitch riscontrati negli ultimi giorni, The Division si conferma il gioco Ubisoft più venduto di sempre al day one. Il titolo in questione, infatti, ha scalzato dal podio sia Watch Dogs che qualsiasi capitolo della celebre saga Assassin’s Creed. La società francese non ha al momento fornito tutti i numeri relativi alle vendite ma il CEO Yves Guillemot ha affermato che il titolo ha piazzato tantissime copia sia in formato retail sia in versione digitale.

The Division: il titolo Ubisoft più venduto di sempre al lancio

La soddisfazione di Guillemot si percepisce anche dalle sue affermazioni: “”Il lancio di The Division è un risultato straordinario per Ubisoft, e dimostra la nostra capacità senza pari di creare fantastici nuovi marchi, trasformandoli in blockbuster dell’intrattenimento.”

Per restare in tema vi segnaliamo che Luca Ward, celebre attore e doppiatore italiano che ha prestato la sua voce a Sam Fisher, si è congratulato con Ubisoft per il grande lancio del titolo. Un gesto, però, che  sa anche di strizzata d’occhio al publisher in vista di un eventuale seguito di un’altra delle grandi serie di Tom Clancy’s, Splinter Cell. La serie Splinter Cell è ferma dall’uscita di Blacklist nel 2013 e non ha ancora debuttato su console di nuova generazione. Dite che l’ormai classica sorpresa dell’E3 firmata Ubisoft di quest’anno sarà proprio il ritorno in grande stile di Sam Fisher?

Vi ricordiamo che The Division è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC e sono già stati definiti i piani per i DLC che usciranno nel corso del 2016.

Fonte: IGN