Ghostbusters: Fletcher Moules dirigerà il film d’animazione

L’ottobre scorso la Sony aveva annunciato le proprie intenzioni di realizzare un film d’animazione ispirato alla famosa saga degli acchiappafantasmi più celebri del cinema, Ghostbusters (clicca qui per la recensione). Oggi, possiamo finalmente annunciarvi che la Sony Pictures Animation sta facendo passi in avanti riguardo al progetto in questione: Fletcher Moules, direttore commerciale di Clash of Clans, ha firmato per la regia del film d’animazione.

Ghostbusters: Fletcher Moules regista del film d’animazione

Il film d’animazione fà parte del piano della Sony per trasformare l’originale serie comica, che portò al debutto Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis e Ernie Hudson nei panni degli acchiappafantasmi più di trent’anni fa (7 Giugno del 1984), in un vero e proprio franchising. Ricordiamo che i famosi acchiappafantasmi abbiamo avuto modo di vederli in forma animata già una volta: nel 1986 è comparsa The Real Ghostbusters, una serie animata che segue le vicende dei Ghosbusters originali del film del 1984.

Nell’attesa di saperne di più sul film d’animazione, non dimenticate che da luglio 2016 sarà disponibile il nuovo Ghostbusters di Paul Feig (Clicca qui per vedere il trailer).

La Sony, tra l’altro, sembra aver messo insieme un collettivo creativo chiamato “Ghost Corps”, guidato da due degli attori dell’originale Ghostbusters, Ivan Reitman e Dan Aykroyd, per lavorare a dar vita ad un vero e proprio universo cinematografico basato sulla saga degli acchiappafantasmi.

Ivan Reitman figurerà in qualità di produttore del film di animazione. Fletcher ha lavorato per AMC e in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, ma è meglio conosciuto per il suo spot Clash of Clans. Si tratta di uno spot di un gioco per cellulare molto popolare su YouTube, tanto che è riuscito ad ottenere fino a 90 milioni di visualizzazioni. Qui sotto il trailer: