Thanos non sarà presente nel film Captain America: Civil War

Quando Captain America: Civil War approderà nelle sale a maggio, ci saranno un sacco di personaggi Marvel sullo schermo, davvero tantissimi ma non Thanos.

The Mad Titan, che sarà interpretato da Josh Brolin nei film Infinity War del 2018 e del 2019, non sarà presente nel film sulla Civil War. C’è una perfetta buona ragione perché questo accade, ed è proprio quello che hanno avuto da dire gli sceneggiatori del film.

“Perché abbiamo così tanta attesa in questo cosmico sequel di Captain America che siamo più che felici di tenerlo in attesa”

dice Christopher Markus, sceneggiatore di Civil War.

“Perché, sai … La Civil War è un argomento davvero molto dedicato nell’economia della storia dei fumetti Marvel che non si vuol lasciare andare con superficialità, a dire il vero, non è molto importante che quest’uomo dello spazio faccia la sua comparsa proprio in questo titolo. Sappiamo tutti che c’è questo Thanos, ma per ora è un argomento fuori discussione. Quindi, tutto ciò rimarrà abbastanza lontano per un bel po’”.

Questo non potrebbe essere vero. Dal momento che i Marvel Studios hanno annunciato il loro prossimi film fino al 2019, noi come pubblico sappiamo che la l’Infinity War è sulla nostra lista del Marvel Cinematic Universe. I personaggi, tuttavia, non condividono tale conoscenza con noi. Sicuramente, se sanno che Thanos era incombente e pronto a distruggere il mondo, che forse avrebbero dovuto mettere la loro piccola piccola guerra civile da parte, almeno per il momento.

Thanos – niente Civil War per lui, forse dei post-credits?

Questo significa necessariamente che il grande cattivo viola non sarà presenta in nessuna scena post-credits? Questo non lo escludiamo al 100%, ma, allo stesso tempo, non è particolarmente importante a dir la verità. L’appuntamento con l’Universo Cinematografico Marvel sarà con Captain America: Civil War, dal 4 maggio nelle sale italiane. Diretto ancora una volta dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga del supereroe Marvel si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.