La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine – primo sguardo al nuovo film di Tim Burton

In La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine, l’ultima fantasia del regista Tim Burton, Asa Butterfield interpreta Jake, un sedicenne tormentato da incubi a seguito di una tragedia familiare.

Su consiglio del suo terapista, l’adolescente si imbarca in un viaggio all’estero per trovare l’orfanotrofio abbandonato dove il suo defunto nonno afferma di aver vissuto una volta. Non solo il luogo si rivela essere vero, ma serve anche come viatico per un regno alternativo in cui i bambini con strani poteri sono curati da un tutore magico (Eva Green, la star di Penny Dredful) e il tempo si muove di propria iniziativa.

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine – Tim Burton nella sua nuova avventura Gothic con Eva Green e Asa Butterfield

Iniziata la produzione il 30 settembre, il film è basato sul romanzo di Ransom Riggs che è uscito nel 2011 che è stato ispirato, in parte, da fotografie d’epoca ultraterrene (come la copertina del libro stesso mostra) che l’autore ha raccolto nei mercatini delle pulci e incluso nel libro . Burton ha detto anche che lui stesso ha trovato ispirazione in quelle immagini così macabre.

La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine

“Sono abbastanza convincente”, dice Burton. “Mi ricordano vecchi film dell’orrore, o addirittura dei sogni.” La Casa per bambini speciali di Miss Peregrine è in produzione e vi aggiorneremo sugli sviluppi della vicenda

Tags: Tim Burton