Star Wars: Chewbacca rivela le pagine dello script di una scena con Han Solo

L’attore Peter Mayhew, che nella saga di Star Wars interpreta Chewbacca, ha portato alla luce la verità su una delle più controverse scene del film di George Lucas, fotografando le pagine della sceneggiatura originale di Star Wars che descrivono la famosa sequenza della cantina-bar di Mos Eisley. L’attore ha già rivelato le pagine del controverso Han shot first sei mesi fa su Facebook, dove le immagini non sono più disponibili, ma adesso le ha ripubblicate sulla sua pagina ufficiale di Twitter, per renderle ancora una volta di pubblico dominio.

Ecco il tweet con le immagini dello script originale di Star Wars

Lo Han shot first (“Ian ha sparato per primo”) è una frase riferita alla controversa modifica apportata a una scena del primo Star Wars, nella quale Han Solo fronteggia il cacciatore di taglie Greedo nella cantina-bar di Mos Eisley. La modifica venne fatta in occasione della riedizione digitale del film nel 1997, e da allora la scena è stata ritoccata altre due volte. La frase, diventata una sorta di slogan dei nostalgici delle versioni originali dei film della trilogia classica di Star Wars è in realtà ingannevole, in quanto nella versione originale del film del 1977, Greedo non spara, poiché non ha il tempo di farlo.

Mayhew ha da poco ripreso il suo ruolo di Chewbacca in Star Wars: Il Risveglio della Forza, e tornerà di nuovo per Star Wars: Episodio VIII, in sala dal 15 Dicembre 2017. Rey (Daisy Ridley) continuerà il suo viaggio epico con Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e Luke Skywalker (Mark Hamill) nel prossimo capitolo della saga di Star Wars, la cui produzione ha da poco avuto inizio presso i Pinewood Studios di Londra.

Tags: Star Wars