Buon Compleanno Daniel Craig, l’agente 007 compie 48 anni

Daniel Craig è meglio conosciuto per il suo ruolo dell’agente speciale britannico, James Bond, dopo averlo interpretato in quattro film. Il suo debutto ufficiale nel franchise di 007 è avvenuto nel 2006 con Casino Royale e l’abbiamo visto l’ultima volta nei panni dell’agente segreto più famoso di sempre nel film recentemente adattato, Spectre, uscito in Italia il 5 novembre del 2015. Mentre numerose voci di corridoio si rincorrono sul fatto che Craig posso essere o meno 007 per un’altro film, intanto la realtà ci mostra come egli abbia ancora un contratto siglato per James Bond.

Buon compleanno, Daniel Craig! L’attore festeggia il suo 48° compleanno oggi.

Con un guadagno mondiale di oltre 850 milioni di Dollari, Spectre ha dominato i box office internazionali diventando uno dei Bond più apprezzati di sempre, frantumando i record in quasi tutti i Paesi, guidati da una performance storica del Regno Unito. L’ultimo capitolo di una delle franchise più famose e longeve della storia svela al grande di pubblico tutte le difficoltà che hanno reso James Bond l’uomo che è oggi.

In Spectre, un criptico messaggio dal passato spinge James Bond (Daniel Craig) in una pericolosa missione a Città del Messico e a Roma, dove incontra Lucia Sciarra (Monica Bellucci), la bellissima e inavvicinabile vedova di un pericoloso criminale. Bond riesce comunque ad avere un incontro segreto con lei e scopre l’esistenza di una organizzazione segreta chiamata Spectre.

Nel frattempo a Londra, Max Denbigh (Andrew Scott), il nuovo Capo del Centro per la Sicurezza Nazionale, mette in discussione le azioni di Bond e l’importanza dell’MI6, guidata da M (Ralph Fiennes). Bond recluta segretamente Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per aiutarlo a cercare Madeleine Swann (Léa Seydoux), la figlia del suo vecchio nemico Mr. White (Jesper Christensen , che potrebbe avere la chiave per svelare la rete di Spectre. Essendo la figlia di un assassino, capirà Bond come pochi sanno fare.

Mentre le ricerche portano Bond sempre di più a Spectre, l’agente segreto verrà a conoscenza di un agghiacciante collegamento tra lui e il nemico, interpretato da Christoph Waltz.

Altri ruoli importanti della carriera cinematografica di Daniel Craig includono: Era mio Padre del 2002, Millennium: Uomini che odiano che donne del 2011 Cowboys & Aliens con Harrison Ford e Lara Croft: Tomb Raider. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1992 nel film La forza del singolo di John G. Avildsen.