The Mist: Stephen King al lavoro sul pilot della serie tv

Sono passati parecchi mesi da quando abbiamo saputo che The Mist sarebbe diventata una serie tv (leggi qui) e finalmente oggi apprendiamo che Spike ha commissionato il pilot per l’adattamento televisivo a Stephen King. Il drama sarà prodotto da Dimension Television, mentre Christian Torpe sarà il produttore esecutivo.

The Mist: Stephen King al lavoro sull’adattamento pilot della serie tv

La storia raccontata da King si concentra su una piccola città avvolta da una misteriosa nebbia.
“Siamo entusiasti di unire le forze con l’incredibilmente creativo Christian Torpe e Dimension Films per sviluppare una serie coinvolgente tratta da un’opera di Stephen King; diversa da qualsiasi altro prodotto televisivo” –  ha detto Sharon Levy, Vice Presidente Esecutivo Original Series, Spike.

“Siamo entusiasti di fare affari con Spike sul loro primo pilot e di collaborare con il talentuoso Christian Torpe per esplorare ulteriormente un classico di Stephen King e farlo conoscere a un pubblico più ampio grazie alla serie tv” – ha dichiarato Bob Weinstein, co-presidente della The Weinstein Company.

The Mist è stato portato sul grande schermo da Frank Darabont, conosciuto al pubblico per aver adattato anche Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank e Il miglio verde.
The Mist utilizzerà come fonte d’ispirazione sia il libro che il film, e Bob Weinstein – co-presidente della Wenstein Company e della Dimension Film – ha precedentemente dichiarato che i libri di Stephen King sono così pieni di terrore e dramma da essere perfetti per la realizzazione di una serie televisiva, per fare in modo che vengano approfonditi il più possibile. Secondo Weinstein, Torpe ha fatto un ottimo lavoro, tirando su una squadra perfetta per questo progetto, ed è fiducioso sul clima di terrore assicurato che avrà la serie.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!