Ennio Morricone dirige Neve in The Hateful Eight [VIDEO]

Per quanto sia il compositore di film epici come come Il buono, il brutto e il cattivo; Nuovo Cinema Paradiso; Gli intoccabili; e ora The Hateful Eight, Ennio Morricone è più spesso sentito che visto.

Ma non c’è niente di più bello che osservare un maestro in azione, e Cinematographe vi mostra un video in esclusiva del candidato all’Oscar mentre dirige l’orchestra per “Neve”, un pezzo fondamentale di musica del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight , agli Abbey Road Studios di Londra lo scorso dicembre .

Il compositore italiano è unito nel video dalla Czech National Symphony Orchestra, con la quale ha originariamente registrato The Hateful Eight a Praga la scorsa estate. Il film segna il primo Western di Morricone dopo più di 30 anni e la prima colonna sonora originale per un progetto di Tarantino.

Parlando EW il mese scorso sul fatto di lavorare insieme con Tarantino, Morricone ha detto, “Lui si fidava di me davvero tanto. Mi ha lasciato completamente libero di comporre la mia musica. Alcuni registi [in passato] volevano me solo per fare ancora una volta ciò che hanno già [fatto prima], e ho dovuto forzare molto prima accettare la mia idea, perché volevo fare qualcosa che mi apparteneva, qualcosa che venisse da me stesso “.

Ecco il video di Ennio Morricone, cortesia di VEVO: