DC Comics celebra i 30 anni di Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro

Nel 1986, DC Comics insieme a Frank Miller, Klaus Janson e Lynn Varley ha cambiato il modo in cui il mondo ha sempre visto Batman, The Joker e Gotham City, rilasciando Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Miller ha inserito il personaggio di Batman in un futuro distopico in cui Gotham City è circondata da notizie che viaggiano 24 h su 24 e i cittadini sono colti da una certa apatia. Questa versione breve della serie di Batman è stata accolta molto bene dagli appassionati del fumetto e dai media.

Quest’anno, DC Comics celebra il trentesimo anniversario di questa storia iconica con diversi libri commemorativi e busti in miniatura.

DC Comics celebra il trentesimo anniversario di Batman: il Ritorno del cavaliere Oscuro con materiale unico da collezione

Batman: il ritorno del Cavaliere Oscuro è stato ristampato in un’edizione speciale per celebrare questo anniversario, insieme a materiale extra, come una galleria delle proposte originali di Frank Miller fatte alla DC Comics e una galleria delle sue matite usate per il ritorno del Cavaliere Oscuro. Tutti questi pezzi da collezione saranno disponibili dal 24 febbraio, insieme anche a Il cavaliere oscuro colpisce ancora, di 15 anni fa e l’edizione da collezione del Cavaliere Oscuro III: The Master Race, disponibile dal 21 settembre.

Ai libri collezionabili, si aggiunge anche il busto di Batman al costo di 50 dollari, alto 5 pollici e scolpito da Alterton, disponibile da marzo. Qui potete vedere il cofanetto con i libri da collezione sul fumetto originale e il mezzo busto di Batman, realizzato con grande attenzione e curato nei minimi dettagli.

DC Comics

DC Comics

DC Comics