Il prossimo titolo di Hideo Kojima sconvolgerà i giocatori

La relazione alquanto intricata tra Konami ed Hideo Kojima è stata il caso mediatico, in ambito videoludico, dello scorso anno. Dopo essersi liberato dalle “catene” della software house nipponica, il celebre producer ha deciso di fondare un proprio studio videoludico e dedicarsi ad un nuovo, interessante progetto solista.

Nella giornata odierna Geoof Keighley, personalità abbastanza nota nel settore ed host dei VGA, ha rivelato di aver passato un po’ di tempo a parlare con il suo amico del futuro all’interno dell’industria. Non sappiamo esattamente cosa i due si siano detti ma sappiamo che il giornalista è rimasto “sconvolto” dalla portata del progetto in cantiere, il “più ambizioso” che la mente dello sviluppatore abbia mai partorito. Keighley ha affidato i suoi pensieri ad alcuni tweet pubblicati nel pomeriggio di oggi, nei quali ha anche lodato Kojima per essere uscito dal divorzio con Konami più “determinato” e “audace” che mai.

Il prossimo titolo di Hideo Kojima sconvolgerà i giocatori

L’hype è ovviamente smisurato e non vediamo l’ora di scoprire quello che la geniale mente di Kojima vorrà partorire. Vi ricordiamo, inoltre, che Guillermo del Toro ha espresso il suo desiderio di tornare a collaborare con lui nonostante lo scorso progetto, Silent Hills, sia stato cancellato dopo la disputa con Konami. Lanciando una stoccata verso quest’ultima e i grandi publisher del mercato VG, Del Toro ha aggiunto: “I creatori di storie guardano avanti per vedere cosa possono scoprire, mentre la gente con i soldi guarda solo indietro, verso la strada sicura. La creatività è limitata solo dai bastardi con i soldi”.

Fonte: Dualshockers