Keira Knightley sarà Caterina La Grande, nel film di Barbra Streisand?

Dopo Colette, la due volte nominata agli Oscar, Keira Knightley, è entrata in trattative per interpretare l’imperatrice russa Caterina La Grande nel biopic che dirigerà Barbra Streisand per la produzione di Netter Productions di Gil Netter.
Kristina Lauren Anderson ha scritto la sceneggiatura, che è comparsa nella Lista Nera delle migliori sceneggiature mai prodotte di Hollywood del 2014.
La Netter e i rappresentanti della Knightley non hanno rilasciato alcun commento.

Keira Knightley in trattative per interpretare Caterina La Grande diretta da Barbra Streisand: un film tutto al femminile

Caterina La Grande nasce come Sophia Augusta Fredericka e ha preso potere alla morte del marito, comandando dal 1762 al 1796 e modernizzando l’Impero russo. Il film seguirà la giovane Caterina, intrappolata in un matrimonio violento con l’erede al trono russo — ruolo per cui si sta ancora facendo il casting.
Nonostante una sceneggiatura da Lista Nera, “Caterina La Grande” vanta una genealogia significativa tra la Netter, che ha due nomination agli Oscar per la produzione di Vita di Pi e per The Blind Side, e la Streisand, che ha vinto un Golden Globe per la regia di “Yentl” e ha due Oscar per le sue perfomance. Il film della Streisand ha ricevuto un totale di 14 nomination agli Oscar.

Keira Knightley è stata nominata due volte agli Academy grazie al suo lavoro in The Imitation Game e “Orgoglio e Pregiudizio“. L’attrice britannica è stata vista ultimamente in Everest e presto inizierà le riprese di Collateral Beauty con Will Smith. Inoltre, è stata scelta per interpretare la scrittrice francese Colette in un film di Wash Westmoreland, regista di Stll Alice.
Keira Knightley, così come la Streisand, è rappresentata dalla CAA insieme alla MGMT Entertainment e United Agents.