The Night Manager – dal 20 aprile la nuova serie su Sky Atlantic

Sarà presentata oggi in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Berlino  la nuovissima serie tv The Night Manager ,  realizzata da BBC One, Ink Factory, AMC in coproduzione con Sky, in arrivo dal 20 aprile su Sky Atlantic HD. La serie in 8 episodi, che arricchisce la sempre più vasta offerta di titoli di serie tv di qualità proposta in esclusiva agli abbonati Sky, è una delle co-produzioni realizzate da Sky UK, Sky Italia e Sky Deutschland, la media company europea che gioca un ruolo sempre più rilevante su scala internazionale come polo creativo e produttivo.

The Night Manager, che porterà sul piccolo schermo le atmosfere noir del romanzo di John Le Carré del 1993 Il direttore di notte, sarà presentata il 18 febbraio nella sezione Serie Tv della Berlinale. La regia è di  Susanne Bier, premiata con l’Oscar e un Golden Globe per In un mondo migliore ed interpretata da Tom Hiddleston (The Avengers, Midnight in Paris), Hugh Laurie (Dr. House), Olivia Colman (Broadchurch, The Lobster), Tom Hollander (I Pirati dei Caraibi, Un’ottima annata) ed Elizabeth Debicki (Operazione U.N.C.L.E., Il Grande Gatsby).

The Night Manager, girato tra il Marocco, Majorca, la Svizzera e Londra, vede protagonista Jonathan Pine (Tom Hiddleston) ex militare ed agente segreto che lavora come direttore d’albergo notturno in un hotel di lusso dopo aver lasciato il servizio attivo nel corrotto ambiente dei servizi segreti. Una notte Pine incontra Sophie Alekan (Oliva Colman) una donna arabo-francese che gli fornisce informazioni su Richard Onslow Roper (Hugh Laurie), contrabbandiere specializzato in armi che, sotto una patina di rispettabilità e fascino, da decenni gestisce una spietata organizzazione criminale.

Con The Night Manager Sky torna per il secondo anno nella sezione della Berlinale dedicata alle migliori produzioni per panorama seriale, dopo aver presentato con successo lo scorso anno proprio a Berlino la produzione originale 1992.

The Night Manager andrà in onda a partire dal 20 aprile su Sky Atlantic HD