Mark Wahlberg sarà Nathan Drake in Uncharted – Il film?

Uncharted è uno di quei film  del quale abbiamo sentito parlare per anni, progetto iniziato e mai portato a termine. Ora sembra che Sony sta finalmente cercando di portare il video game sul grande schermo. Lo studio ha fissato una data nel giugno 2016, e l’adattamento ha anche uno scrittore e regista allegato. Ma non ha ancora un protagonista. Che può essere aggiunto presto, visto che si dice che Mark Wahlberg è ancora visto come Nathan ‘Nate’ Drake.

Sono passati quattro anni da quando Mark Wahlberg ha confermato che era interessato al ruolo di  Nathan Drake in un film di Uncharted. A quel tempo, è stato contattato per riunirsi nel film Heart Huckabees e The Fighter del regista David O. Russell, che avrebbe impostato sia la scrittura sia il timone di questi  film d’avventura, disse di essere nella stessa vena come Indiana Jones. Ma David O. Russell ha abbandonato nel 2011. Mark Wahlberg ha lasciato il progetto poco dopo.

Mark Wahlberg

Mark Wahlberg

Il regista Neil Burger è stato agganciato per un breve periodo, ma alla fine ha lasciato il progetto pure lui. Ora per la dirigere il film è stato contattato Seth Gordon (Horrible Bosses) che ha lavorato con lo sceneggiatore Dark Zero Thirty Mark Boal per portare questa storia al cinema negli ultimi dieci mesi. Nel mese di novembre, è stato rivelato che Sony ha volut0 cheo Chris Pratt assumesse l’iniziativa. In email trapelate durante il Sony hack, viene rivelato che Mark Wahlberg si è riavvicinato al progetto lo scorso giugno. Un incontro è avvenuto tra l’attore e il regista Seth Gordon.

Uncharted arriverà nei cinema il 10 giugno 2016. Il film sarà diretto da Seth Gordon.