Idris Elba sarà il nuovo James Bond?

Dopo che Sony Pictures ha annullato l’uscita della loro commedia The Interview, il gruppo di hacker GOP aveva intimato che se il film non fosse uscito sarebbe cessata l’emorragia di e-mail segrete di Sony. Tuttavia, dato che c’erano così tante fughe dallo studio, più notizie sono emerso, con The Daily Beast che ha scoperto una mail da Amy Pascal di Sony, dove si afferma che Idris Elba dovrebbe essere il prossimo attore che interpreterà James Bond. Il 4 Gennaio 2014 email era circolata questa mail tra Amy Pascal e Elizabeth Cantillon, un ex dirigente per la Columbia Pictures, che distribuisce i film di 007 , anche se ulteriori dettagli sono stati rilasciati.

Spectre

Spectre, il nuovo film con Daniel Craig nei panni di James Bond

Idris Elba si è rivelato nel corso di una Reddit AMA che vorrebbe “assolutamente” interpretare il ruolo di James Bond, se è stato mai offerto il ruolo, ma questa è la prima volta che sentiamo l’interesse per l’attore da parte del CEO Sony. L’attuale 007, Daniel Craig, è attualmente sotto contratto per un altro film di Bond dopo Spectre, che ha iniziato le riprese all’inizio di questo mese, ed è previsto in uscita nel mese di novembre 2015. Non si sa se l’attore firmerà per altri film di James Bond dopo che il suo contratto è scaduto, ma ha rivelato in un’intervista del 2012 per Rolling Stone:

Sto cercando di uscire dal ruolo che mi sono cucito in automatico

 Tuttavia l’intervista è stata condotta prima di Skyfall, diventato il più grande film di Bond di tutti i tempi, prendendo oltre 1,1 miliardi dollari in tutto il mondo.

Dal momento che è passato quasi un anno da che l’email è stata inviata, è anche possibile che lo studio stia guardando altri attori per il ruolo ambito da 007, se Daniel Craig estende il suo contratto. Quando Spectre uscirà nei cinema il prossimo anno, sarà la sua quarta interpretazione raffigurante l’agente segreto, dopo Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008) e di Skyfall (2012).