LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – rivelati trailer e data d’uscita

Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm annunciano oggi LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, il gioco che segna il ritorno del franchise di videogiochi LEGO numero uno al mondo consentendo ai giocatori di rivivere l’epica azione del film campione d’incassi in un modo ricco di humor e divertimento che solo un gioco LEGO può offrire. In arrivo il 28 giugno 2016, il titolo introdurrà nuove meccaniche di gioco per costruire, combattere e volare nella galassia come mai prima d’ora e presenterà una nuova storia ambientata tra Star Wars: Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza, offrendo un ulteriore sguardo sul nuovo film e i suoi personaggi.

LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza – il ritorno del videogame

I giocatori, per la prima volta, potranno anche ingaggiare nuove ed intense battaglie a colpi di fucile a raggi per ricacciare indietro il First Order. I fans potranno inoltre sperimentare l’emozione di combattimenti in volo al alta velocità in arene di combattimento apposite o spettacolari dogfight nello spazio utilizzando diversi veicoli tra cui anche il leggendario Millennium Falcon. Una meccanica innovativa sarà la cosiddetta “Multi-Builds” grazie a cui i giocatori possono scegliere tra opzioni di costruzioni multiple per progredire nel gioco.

LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza, sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros, sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, PlayStation Vita, Xbox One, Xbox 360, Wii U, Nintendo 3DS e Windows PC. I possessori di PS4 e PS3 avranno accesso a esclusivi contenuti scaricabili, il Pacchetto personaggio Droide e il Pacchetto livello Phantom Limb. Potete scoprire numerosi dettagli collegandovi al playstation blog.