Cinquanta Sfumature di Nero: Kim Basinger sarà Elena Lincoln!

L’attrice Premio Oscar Kim Basinger (L. A. Confidential) sarà la novità del cast nel sequel di Cinquanta sfumature di grigio, dal titolo Cinquanta sfumature di nero.

La notizia è stata diffusa da Variety, riportando che Kim Basinger interpreterà Elena Lincoln del romanzo. Tale personaggio è conosciuto anche come Mrs. Robinson e nei romanzi di E.L. James è un’ ex amante di Christian Grey.

È il suo personaggio che ha introdotto Christian nel mondo delle pratiche BDSM.

Una storia d’amore eroticamente carica, il franchise di Cinquanta sfumature di grigio ha incassato la non entusiasmante cifra (ma neanche troppo!) di quasi $ 570 milioni in tutto il mondo.  Sul set il conflitto tra l’autrice E.L. James e la regista del primo film Sam Taylor-Johnson, tuttavia, ha portato la regista e lo sceneggiatore Kelly Marcel a non prendere parte al sequel.  James Foley dirigerà quindi Cinquanta sfumature di nero, che è stato scritto da Niall Leonard, marito di E.L. James.

Kim Basinger successivamente sarà protagonista al fianco di Ryan Gosling e Russell Crowe in una commedia noir con trama d’inchiesta degli anni 1970 di Shane Black, The Nice Guys che uscirà nelle sale il 20 maggio 2016.

Jamie Dornan e Dakota Johnson saranno nuovamente Christian Grey e Anastasia Steele nel film di Cinquanta sfumature di nero e nel terzo, Cinquanta sfumature di rosso. Per superare gli effetti messi in moto da Cinquanta sfumature di grigio, il film punterà nuovamente a diventare l’evento cinematografico sia  per  S. Valentino 2017 e sia per il 2018.

L’attore Jamie Dornan aveva inoltre dichiarato che difficilmente avrebbe partecipato ad un sequel per non creare dissapori con la moglie Amelia Warner. In seguito la notizia venne smentita per la gioia delle fan in quanto gli attori sono vincolati da contratto per multipli film.

Michael De Luca e Dana Brunetti, al fianco di E.L. James,  creatrice della serie, torneranno a produrre.

Cinquanta Sfumature di Nero uscirà il 10 febbraio 2017.