24: Legacy – Corey Hawkins protagonista del reboot della serie

La FOX ha recentemente ordinato l’episodio pilota di 24: Legacy e ha annunciato che il protagonista sarà Corey Hawkins che interpreterà il ruolo di Eric Carter. Dalle prime dichiarazioni sappiamo che Eric sarà un personaggio complicato, un uomo che cerca di dare una svolta concreta alla sua vita arruolandosi nell’esercito; questa decisione lo porterà a diventare un eroe. In seguito al suo trasferimento in Virginia sarà costretto a tornare in azione, dopo che il passato tornerà a inseguirlo nel presente. La situazione si farà seria e con l’aiuto della CTU Eric cercherà di mettere in salvo la sua vita e quella di molte altre persone, in una corsa contro il tempo in cui l’obiettivo principale sarà sventare un attacco terroristico.

Il progetto sarà prodotto dalla 20th Century Fox, Imagine Television e Gordon’s Teakwood Production e l’episodio pilota svelerà altri nuovi personaggi che comporranno un complesso puzzle di intrecci. Inoltre ogni puntata rappresenterà un’ora di un’intensa giornata e si manterrà la struttura e lo stile della serie originale con protagonista Kiefer Sutherland.

24: Legacy – Corey Hawkins prenderà il posto di Jack Bauer nel reboot della serie

Originariamente l’anteprima fu il 6 novembre 2001 e 24 fu nominato per un totale di 73 Emmy Awards, vincendo come miglior serie drammatica nel 2006. In otto stagioni, Kiefer Sutherland ottenne sette candidature agli Emmy e una vittoria come miglior attore protagonista in una serie drammatica . Mentre la serie ha guadagnato il riconoscimento mondiale, il ritratto del leggendario personaggio di Sutherland è penetrato dentro la psiche americana come nessun altro personaggio televisivo drammatico e continua a far parte del lessico culturale. Il capitolo più recente della saga, 24: vivere un altro giorno, è stata una serie evento da 12 episodi che ha debuttato nell’estate del 2014 su FOX, riunendo nel cast i nomi di Sutherland, Mary Lynn Rajskub, Kim Raver e William Devane. La serie ha convinto si pubblico che critica, ottenendo tre premi Emmy. La serie originale, che ha avuto la sua ultima trasmissione americana il 24 maggio del 2010, è stata creata da Joel Surnow e Robert Cochran.