Batman v Superman: la caduta del supereroe nel nuovo trailer

La Warner Bros. ha diffuso un nuovo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, come già precedentemente anticipato dal regista Zack Snyder, noto per aver diretto anche la sua prima fatica cinematografica, L’alba dei morti viventi, remake del celebre film di George A. Romero presentato fuori concorso al Festival di Cannes del 2004. Il film inizia dopo gli eventi di Man of Steel (L’uomo d’acciaio, uscito nelle sale il 14 giugno 2013), nel momento in cui Henry Cavill nei panni di Superman si trova a combattere in un duro scontro con il Generale Zold. Il Batman di Ben Affleck, nel frattempo, emerge dall’ombra per difendere la sua città da oscure ed angoscianti presenze aliene.

Batman v Superman: il nuovo trailer pone l’attenzione sulla caduta del supereroe

Dopo l’ultimo trailer, che vede analizzare il titolo del film rivelando i termini della lotta tra Batman e Superman, è ottima cosa riuscire a notare l’approfondimento circa la caduta del supereroe. Senza alcun dubbio, Batman v Superman promette di essere un importante film con la presenza di diversi personaggi, ma gli affezionati del genere e non, stanno aspettando la battaglia epica tra due eroi iconici del grande schermo. Dopotutto lo conferma anche il nome del film.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

Temendo le azioni che il Supereoe ha lasciato incontrollate, il formidabile e coraggioso vigilante di Gotham City diventa il salvatore di Metropolis mentre il mondo cerca di comprendere di quale eroe abbia davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si pone improvvisamente, ponendo l’umanità in grave pericolo, più di quanto sia mai successo.

A Batman v Superman prenderanno parte anche Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Holly Hunter, Scoot McNairy e Laurence Fishburne. Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2016.