Thor: Ragnarok sarà molto divertente. Parola di Taika Waititi

I fan sono abituati ad aspettarsi l’impossibile dai film Marvel, specialmente quando si tratta della scelta dei registi da parte degli studios. Nessuno infatti si sarebbe aspettato che Taika Waititi potesse essere assunto per dirigere Thor: Ragnarok, ma questa voce è diventata più credibile quando il produttore e Kevin Feige, presidente del Marvel Studios ha dichiarato di volere Waititi proprio per la vena umoristica che il regista conferisce ai suoi film.
The Wrap ha incontrato il regista al Sundance Film Festival in occasione del quale ha brevemente discusso il suo approccio allo humor:

Il mio compito non è niente di speciale: solo aggiungere a quanto è stato fatto finora qualche episodio divertente. Sarà questo a distinguere il secondo film dal primo

Taika Waititi ha accettato l’incarico ad ottobre ed ha anche confermato che Mark Ruffalo che avrebbe interpretato di nuovo Hulk. C’è grande aspettativa per i sequel su Thor ed Hulk, ma non sono ancora stati rilasciati dettagli sulla trama. In un altro servizio di ottobre si scherza sul fatto che la sceneggiatura di Christopher Yost e Craig Kyle sia la più tenebrosa di tutte quelle del Marvel Cinematic Universe, ma ora Stephany Folsom sta apportando qualche modifica, per non dire che la sta riscrivendo.

Thor: Ragnarok – l’umorismo di Taika Waititi al servizio dell’atteso sequel

Si ritiene che Taika Waititi, meglio conosciuto per aver diretto commedie leggere e divertenti come Eagle Vs. Shark e What We Do in the Shadowspossa aggiungere un certo equilibrio comico al film. Corre voce che la storia abbia luogo, ma come abbiamo detto non ci sono dettagli sulla trama. Si sa inoltre che Hulk e Thor si imbatteranno nelle Valchirie durante il loro viaggio e che in questo film potrebbe essere introdotto il personaggio di Brunnhilde, una Valchiria inserita per la prima volta nei fumetti degli Avangers e legata anche a I Difensori. La sua acerrima nemica è L’Incantatrice, un personaggio con cui potremmo venire a conoscenza in Thor: Ragnarok.

Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki) e Jaimie Alexander (Lady Sif) saranno i protagonisti anche di questo sequel. Incerto invece il ritorno di Natalie Portman (Jane Foster), Anthony Hopkins (Odin) e Idris Elba (Heimdall) nei rispettivi ruoli. Thor: Ragnarok sarà nelle sale il 3 novembre 2017, appena qualche mese dopo i Guardiani della Galassia Vol. 2 atteso per il 5 maggio 2017. Che ne pensate di queste novità? Date uno sguardo all’intervista video del regista del film e continuate a seguirci per aggiornamenti su questa fantastica avventura di supereroi!