Batman v Superman: la distruzione secondo Zack Snyder

Mentre il treno promozionale di Batman v Superman lascia la stazione verso l’uscita del 25 marzo, il regista/mente della DC Films Zack Snyder ha dichiarato al magazine Famous Monsters of Filmland che il sequel affronterà le questioni che il pubblico ebbe con il catastrofico livello di distruzioni nel film L’uomo d’acciaio.

Io mantengo quello che ho detto, perché per me, ho sempre detto mentre stavo lavorando a Watchmen – e magari questo è qualcosa rimasto dalla filosofia di Watchmen – che ci devono essere delle conseguenze quando i supereori interagiscono con la Terra. E questo è il tipo di modo con cui ci siamo approcciati a L’uomo d’acciaio. Volevo ci fosse una forte conseguenza dell’arrivo di Superman sulla Terra. Certamente, Batman v Superman approfitta della situazione sul ‘perché’ di quella distruzione.

Zack Snyder distrugge e scava nella psicologia dei personaggi in Batman v Superman

Di certo, se i trailer sono stati un’indicazione, Snyder sembra aver regolato i conti con il livello di danni e confusione alle città nel nuovo film. Per quanto riguarda l’agguerrita battaglia portata avanti da Batman, interpretato da Ben Affleck, Snyder si inchina all’idea di questo eroe veterano che si scontra con il più giovane Clark Kent (Henry Cavill), e la loro rivalità formerà le loro opposte ideologie.

[Batman] non è ancora stanco del suo posto nel mondo. Ha ancora decisamente tutte le sue risorse. La scoperta della storia è che Batman combatte contro Superman. Ora potete muovere il vostro supereroe in modo che questo possa accadere. E può accadere in un modo credibile e interessante… È semplicemente, incredibilmente soddisfacente e divertente scavare in questi due personaggi mitologici e trovare una frase che permetta loro di entrare in conflitto in un modo che non è solo soddisfacente il senso filosofico, ma anche psicologicamente reale.

Batman v Superman sarà nelle sale italiane a partire dal 24 marzo 2016.

Fonte: comingsoon.net