La Mummia con Tom Cruise: rivelata la data d’uscita

Il rinnovato universo dei mostri Universal sta ufficialmente prendendo forma. La Mummia sarà il primo film di una serie di rielaborazioni sui mostri più iconici del celebre Studio, in particolare Dracula, Frankenstein, la moglie di Frankenstein, l’Uomo Invisibile e Van Helsing.
Oggi, la Universal ha spostato la data di uscita de La Mummia prevista per il 24 marzo 2017 al 9 giugno 2017. La nuova data mette il film a confronto con The Divergent Series: Ascendant e in conflitto diretto con World War Z. Si tratta di un film di interessante piazzamento all’apertura nelle sale perchè è accomunato per genere cinematografico al suo concorrente, World War Z appunto. Per questo motivo, la Paramount ha concluso la sua collaborazione con il regista Juan Antonio Bayona i quali voleva più tempo per preparare il film.

Tom Cruise e Sofia Boutella sono i protagonisti del nuovo film su La Mummia

Il comunicato stampa conferma anche Tom Cruise sarà affiancato dalla co-protagonista Sofia Boutella (Kingsman – SecretService). Nonostante nel comunicato non ci siano approfondimenti riguardante l’identità dei due attori, pare che la Boutella si stia preparando ad interpretare proprio la Mummia, mentre Tom Cruise vestirà i panni di un eroico ex Navy Seal.
Alex Kurtzman, che è anche alla guida del team creativo di progettazione del nuovo franchise, dirigerà La Mummia da una sceneggiatura di Jon Spaights (Prometheus). Roberto Orci, Chris Morgan (Fast & Furious, Wanted) e Sean Daniel (La Mummia) sono tutti a bordo della nave in veste di produttori.

La mummia è stata resa famosa sul grande schermo da Boris Karloff nel 1932. I sequel successivi all’originale La mummia hanno visto Tom Tyler  e più tardi Lon Chaney Jr., che ha interpretato una mummia diversa da quella di Karloff. Stephen Sommers più recentemente ha diretto La mummia e La mummia – Il Ritorno. Jet Li ha poi interpretato il cattivo nel film di Rob Cohen La mummia: la tomba dell’Imperatore Dragone.

Fonte: Collider