The Dinner: Richard Gere, Steve Coogan e Laura Linney nel cast

La tavola è pronta per Richard Gere, Steve Coogan, e Laura Linney. I tre grandi attori veterani saranno i protagonisti del nuovo film drammatico intitolato The Dinner dello sceneggiatore e regista Oren Moverman, come ha annunciato la Protagonist Pictures lo scorso lunedì.

Anche le attrici Chloë Sevigny e Rebecca Hall sono state chiamate a far parte del cast del film, le cui riprese inizieranno questa settimana a New York City. L’attrice Chloe Sevigny è nota al pubblico di American Horror Story per aver preso parte alla serie tv nella seconda stagione, Asylum, e nella quinta, Hotel, conclusa la scorsa settimana. Rebecca Hall è stata il volto di Vicky in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, ruolo che le ha permesso di ottenere la nomination ai Golden Globe nel 2009 come Migliore attrice.

The Dinner: Oren Moverman sceglie Richard Gere, Steve Coogan e Laura Linney

Tratto dal romanzo best-seller dello scrittore olandese Herman Koch,  il film si basa sulla storia di due fratelli adulti (Coogan e Gere) e dei loro coniugi (Linney e Hall) che si incontrano per un pasto in un ristorante di lusso per discutere di un oscuro segreto che coinvolge i loro rispettivi figli .

Moverman, che ha recentemente scritto Love adn Marcy e diretto Richard Gere in Time Out of Mind, ha adattato il romanzo di Koch dopo che Cate Blanchett si è tolta dal progetto. Infatti l’attrice australiana, ora nominata agli Academy Awards nella categoria “Miglior attrice protagonista” per la sua interpretazione in Carol, era stata attaccata per il suo debutto alla regia cinematografica.

Nel annuncio dello scorso lunedì, Moverman ha definito The Dinner “un film straordinariamente provocatorio, un giro-coscienza che parte da questioni culturalmente rilevanti per poi trasformarle in un menù intricato delle passioni umane e di paure primordiali”.

Cotty Chubb, Lawrence Inglee, Eddie Vaisman, e Julia Lebedev stanno producendo il film. Protagonist Pictures si occupa delle vendite internazionali di The dinner. Il film verrà presentato al mercato cinematografico europeo il prossimo mese a Berlino.

Fonte: EW