Perfetti Sconosciuti: Paolo Genovese rivela il poster ufficiale

Il poster ufficiale di Perfetti Sconosciuti, al cinema dall11 febbario 2016 è stato divulgato oggi attraverso la pagina Facebook del regista Paolo Genovese (Immaturi, Immaturi – Il Viaggio, Una famiglia perfetta, Tutta colpa di Freud). Nel cast e nel manifesto i volti di Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Kasia Smutniak.

Perfetti Sconosciuti – una produzione Medusa Film realizzata da Lotus Production, una società di Leone Film Group – nasce da un soggetto originale di Paolo Genovese che ne firma anche la sceneggiatura con Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini e Rolando Ravello.

Sinossi ufficiale di Perfetti Sconosciuti:
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Dopo Immaturi e Tutta colpa di Freud, Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “Perfetti sconosciuti”.

perfetti sconosciuti

Paolo Genovese ha iniziato la sua carriera come pubblicitario. Nel 2002 il film Incantesimo napoletano, diretto insieme a Luca Miniero è stato candidato ai David di Donatello come miglior cortometraggio e vale il premio alla miglior attrice per Marina Confalone. Nel 2006 la coppia ha diretto la serie televisiva Nati ieri. Nel corso del 2007 il film Viaggio in Italia – Una favola vera, anche questo girato con Luca Miniero, è stato trasmesso a puntate durante la trasmissione televisiva Ballarò. Nel 2008 i due hanno diretto la miniserie Amiche mie, trasmessa su Canale 5. Nel 2010 ha diretto, questa volta da solo La banda dei Babbi Natale, con Aldo, Giovanni & Giacomo, che ha incassato più di 20 milioni di euro, mentre l’anno seguente è la volta di Immaturi, altro successo al botteghino.