Batman v Superman: Jesse Eisenberg non doveva essere Lex Luthor

Ormai siamo a meno di tre mesi di distanza dal rilascio sul grande schermo di Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder. In una conversazione di oggi con The Los Angeles Times, Snyder e la star Jesse Eisenberg hanno stuzzicato i fan con dettagli sul nuovo film DC Comics, compreso il fatto che Eisenberg, che interpreta Lex Luthor, era stato originariamente contattato per un ruolo completamente diverso nel film! “Chiamiamolo segreto“, ha dichiarato Snyder, “ma comunque, era l’esatto contrario di Lex Luthor.” Con quest’ultimo personaggio, tuttavia, Jesse ha trovato un modo per avvicinarsi al personaggio iconico in un modo che si discosta notevolmente dalle prestazioni di Gene Hackman e Kevin Spacey.

[Lex Luthor] ha una storia posteriore che è tragica e un vissuto emotivo che è autentico. Questo è nel film. Il mio interesse è stato intepretare il personaggio con un vero e proprio nucleo emotivo, e l’interesse di Chris Terrio era quello di crearne uno che sembrava praticabile nella realtà… In confronto a lui [Lex] il Titanic era una barca a vela. È un narcisista di prim’ordine, ma è anche complicato, in quanto è terribilmente turbato, competitivo e vendicativo. Lui vede Superman non come qualcuno da distruggere, ma come una vera e propria minaccia per l’umanità.

Batman v Superman: Dawn of Justiceclicca qui per leggere tutte le news sulla pellicola

Eisenberg suggerisce anche che vedremo un Luthor diverso, soprattutto quando si tratta di capelli: “È la più grande scena a cui mi sia mai capitato di partecipare“, stuzzica l’attore, “A partire dal cambiamento dei capelli.”
Non è molto chiaro il perché non è stato dichiarato quale personaggio doveva interpretare Jesse Eisenberg, ma è chiaro che non era stato pensato per impersonare il villain Lex Luthor. Sembra che vedremo un Lex diverso da quello a cui ci hanno abituato le pellicole precedenti di Superman.

Voi quale personaggio pensate che dovesse interpretare Eisenberg? Siete contenti che sia stato scelto poi per il ruolo del villain? Vi ricordiamo che Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.

Fonte: Comingsoon.net