Samuel L. Jackson dà suggerimenti agli attori del nuovo Star Wars

Ospite di Popcorn with Peter Travers, l’attore Samuel L. Jackson, che nella trilogia prequel di George Lucas ha interpretato il celebre Jedi Mace Windu, ha condiviso con il pubblico alcuni suoi pensieri sull’ultimo film ancora nelle sale Star Wars: Il Risveglio della Forza. Alla domanda del presentatore sulle sue impressioni sul film, l’attore ha risposto in modo diplomatico e senza troppo entusiasmo, che è stato realizzato sullo spirito dei film di Star Wars e ha anche aggiunto un commento per i giovani attori del cast, suggerendo loro di prendere lezioni di combattimento con le spade laser in una scuola specializzata.

Samuel L. Jackson: i giovani attori del nuovo Star Wars dovrebbero andare a scuola di battaglia con le spade laser

Il commento potrebbe sembrare leggermente scorretto, ma è vero che nella trilogia di Lucas i combattimenti con le spade laser erano più acrobatici e venivano da dei veri maestri Jedi, quindi molto esperti. JJ Abrams, per scelta stilistica, ha deciso di far utilizzare nel film spade più pesanti per uno stile di combattimento che fosse più fedele alla trilogia originale e che si allontanasse dal prequel.
Nonostante il poco entusiasmo dell’attore, Star Wars: Il Risveglio della Forza, ancora nelle sale, ha superato gli incassi di Avatar negli Usa, riscuotendo un enorme successo.
E voi, siete d’accordo con lo storico Jedi Mace Windu sulle battaglie con le spade Laser? Oppure approvate la scelta di JJ Abrams di rimanere fedele all’originale?
Fateci sapere come la pensate e nel frattempo, potete vedere la risposta di Samel L. Jackson nello show di Peter Travers. Ecco il frammento dell’intervista originale:

Fonte: ComicBook