Star Wars: Disney svela le uscite dei prossimi film

Magari avete appena visto Star Wars: Il Risveglio della Forza e vorreste fortemente conosce la data di uscita del prossimo episodio? Beh, il risultato che abbiamo ottenuto è molto più importante. Molto più. Regolarmente e costantemente, per molti anni a venire vedremo altri episodi della saga più amata del cinema contemporaneo. Ma quando, in particolare, uscirà ogni singolo titolo? Qui di seguito Disney ha rivelato un piano non proprio top secret. Ovviamente, queste date sono soggette a modifiche.

Nel corso del tempo si aggiungeranno altri titoli a questo elenco, ma intanto ecco qualche anticipazione su Star Wars:

Rogue One: A Star Wars Story

Regista: Gareth Edwards
Scritto da: Gary Whitta e Chris Weitz
Protagonisti: Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, e Alan Tudyk
Prima sinossi: Dopo la fondazione dell’Impero Galattico, una banda ribelle di combattenti ribelli si riunisce per svolgere una missione disperata: per rubare i piani della Morte Nera prima di poter essere utilizzata per applicare il dominio dell’imperatore.
Data di rilascio: 16 dicembre 2016

(Quindi, sì, un lungo anno intero ci separa dal prossimo episodio di Star Wars, ma dato che abbiamo dovuto aspettare un decennio per Il Risveglio della Forza – o, a seconda della vostra sensibilità, 32 anni dopo il ritorno dello Jedi – un solo anno non lo fa sembrano così male … Inoltre, se non contassimo il tempo così freneticamente esso tenderebbe a scorrere più rapidamente …)

Star Wars: Episodio VIII

Scritto e diretto da Rian Johnson
Protagonisti: Mark Hamill, Daisy Ridley, Oscar Isaac (riferito)
Data di rilascio: 26 maggio 2017
Sinossi: Sconosciuta

STAR WARS Anthology: Han Solo (titolo provvisorio)

Registi: Phil Lord e Chris Miller
Scritto da: Lawrence e Jon Kasdan
Protagonisti: Non ancora annunciati
Sinossi: La storia racconta di come giovane un Han Solo è diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi avevano prima incontrato nella cantina di Mos Eisley.
Data di rilascio: 25 mag 2018

Star Wars: Episodio IX

Regista: Colin Trevorrow
Writer: Rian Johnson
Protagonisti: Non ancora annunciati
Sinossi: Sconosciuta
Data di rilascio: 2019

STAR WARS Anthology: Boba Fett

Regista: Non ancora annunciato
Sceneggiatori: Non ancora annunciati
Protagonisti: Non ancora annunciati
Sinossi: Sconosciuta
Data di rilascio: 2020 (riferito)

Quindi, se tutto questo va secondo i piani, ci gusteremo ben cinque film di Star Wars in quattro anni … dopo averne visti “solo” sette nel corso di 38 anni. Niente male!

Fonte: EW