Spiderman: Leonardo Di Caprio commenta il progetto di James Cameron

Ritornando al periodo in cui James Cameron stava sviluppando un film di Spiderman prima di Sam Raimi, Leonardo Di Caprio credeva di essere la scelta su cui sarebbe ricaduta la regia di James Cameron per portare sul grande schermo il famosissimo e amatissimo personaggio dei fumetti. Ora l’attore riflette su quanto fosse vicino ad interpretare Peter Parker, circa vent’anni fa.

Spiderman di James Cameron: Leonardo Di Caprio commenta il progetto

Spiderman ha fatto il suo debutto sul grande schermo grazie a Sam Raimi, ma se le cose fossero andate in modo leggermente diverso, avremmo dovuto ringraziare (più o meno) James Cameron per aver portato in vita al cinema il personaggio dei fumetti dotato di poteri speciali che gli permettono di scalare altissimi grattacieli e di salvare vite umane. Il regista avrebbe dato un tocco unico al personaggio, specialmente se consideriamo il poco materiale che aveva a disposizione. Ad ogni modo, il punto di forza sarebbe stata la presenza di Leonardo Di Caprio nei panni di Peter Parker: quanto mancava perchè questo accadesse realmente? “Non molto” dichiara l’attore  ad Empire Magazine, ora al cinema con The Revenant “Ma c’era una sceneggiatura”. Poi continua:”Mi rendo conto che fosse quasi sicuro di farlo ad un certo punto ma non ricordo di nessun altro che ne parlasse. Abbiamo avuto un paio di incontri e di chiacchierate insieme. Credo ci fosse una sceneggiatura che mi pare di aver letto, anche se non ricordo. E’ successo quasi 20 anni fa!”

Che Leonardo Di Caprio abbia o meno l’occasione di interpretare un supereroe non si sa ancora, ma sembra improbabile che prima o poi abbia un’altra occasione di interpretare Spiderman sul grande schermo. Vi piacerebbe vederlo vestire i panni di uno dei personaggi Marvel? Fateci sapere commentando il post e continuate a seguirci per restare sempre aggiornati sull’argomento!