Il caso Spotlight: trailer italiano del capolavoro di Tom McCarthy

È stato rivelato il trailer italiano de Il caso Spotlight, lo straordinario capolavoro di Tom McCarthy (The Station Agent, The Visitor, Win Win, The Cobbler) con un cast di prim’ordine: Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery e Stanley Tucci. Il film, già grande successo alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, dove è stato presentato fuori concorso in anteprima mondiale,  ha ottenuto 3 nomination ai Golden Globes: Miglior Sceneggiatura a Tom McCarthy e Josh Singer, Miglior Regia a Tom McCarthy e Miglior Film.

Il caso Spotlight: riflettori puntati sullo scandalo della pedofilia

Il caso Spotlight narra le vicende reali venute a galla dopo l’indagine del quotidiano The Boston Globe sull’arcivescovo Bernard Francis Law, accusato di aver coperto alcuni casi di pedolfilia avvenuti in diverse parrocchie. L’indagine valse il Premio Pulitzer di pubblico servizio al quotidiano nel 2003.
Il caso Spotlight è stato presentato in anteprima mondiale il 3 settembre, fuori concorso, alla 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione delle presentazioni speciali. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 novembre 2015 e arriverà in Italia a partire dal 18 febbraio.

Muovendosi con il passo del documentario e snodandosi come un vero e proprio giallo, il film riesce nella sua opera principale: portare alla luce qualcosa di realmente sconquassante, questo anche grazie alla grande prova del regista e a quella del cast. L’andamento alternato dello stile di ripresa (da esplicativi piani sequenza a affannosi primi piani) rende il film frizzante e vivo, cercando sempre di cogliere lo spettatore sul punto di vista sentimentale. Si potrebbe quasi parlare di un linguaggio dello sguardo in questo film, gli occhi sono fondamentali perché comunicano l’esito di sconcertanti rivelazioni e di terribili verità…. Continua a leggere QUI la nostra recensione

Ecco l’avvincente trailer italiano de Il caso Spotlight:

Fonte: Bim Distribuzione