Jackie: Natalie Portman nella prima foto dal set

Il nome di Natalie Portman era noto fin dall’ultimo Festival di Cannes, quando era stato confermato il suo ruolo in Jackie, il biopic dedicato alla figura di Jacqueline Kennedy, moglie di Fitzgerald Kennedy in prime nozze, morta il 19 maggio 1994. Da poche ore è stata invece diffusa la prima immagine dal set del film diretto dal regista cileno di El Club, Pablo Larrain.

Natalie Portman nella prima foto dal set di ‘Jackie’, il biopic diretto dal regista cileno Pablo Larrain.

Film dedicati a John Fitzgerald Kennedy ce ne sono davvero a migliaia, affrontati da prospettive ed angolazioni diverse: da JFK con Kevin Costner che tenta la strada dell’investigazione utile ad identificare l’assassino del Presidente a Parkland con Zack Efron, che cerca di proporre un breve spaccato degli eventi immediatamente successivi al soccorso medico post attentato. Tuttavia, com’è noto, sembra essere giunto il momento di affrontare la questione dal punto di vista di Jacqueline Kennedy, interpretata dall’attrice israeliana Natalie Portman nel biopic diretto da Pablo Larrain, Jackie.

Secondo quanto rivela Deadline, la prima immagine fornita dal set non si discosta molto dalla classica rappresentazione fotografica di Jacqueline Kennedy: Natalie Portman sa distinguersi per l’eleganza e la raffinatezza tipica della First Lady americana, presentandosi in collier di perle bianche e indossando un tailleur color ciclamino che risalta nel candore statuario del salone più famoso d’America.

Le riprese stanno attualmente avendo luogo a Parigi con la partecipazione di un cast d’eccezione tra cui si annoverano Peter Saarsgard, Greta Gerwing e John Hurt, di fresca collaborazione con la Portman in V per Vendetta.

Natalie Portman sarà prossimamente sul grande schermo con l’ultimo film di Terrence Malick, Knight of Cups. Prenderà inoltre parte alla realizzazione di Jane Got a Gun, il film western diretto da Gavin O’Connor. Ecco la prima foto dal set:

jackie set Natalie Portman

Non è ancora stata resa nota la data di rilascio nelle sale, ma è molto probabile che Jackie esca verso fine 2016 o, addirittura, nei primi mesi del 2017.

Fonte: Collider.com