Eddie the Eagle: trailer del film con Taron Egerton e Hugh Jackman

La 20th Century Fox ha rilasciato il primo trailer di Eddie the Eagle.  La storia si incentra su Eddie Edwards (Taron Egerton), lo sfortunato eroe popolare che divenne il primo saltatore con gli sci del Regno Unito a partecipare alle Olimpiadi, conoscendo così la notorietà e l’ammirazione da parte della gente, nonostante sia arrivato ultimo ai salti di 70 metri e ai 90 metri alle Olimpiadi tenutesi a Calgary nel 1988.

Questo primo trailer rivela l’inconfondibile mano di Dexter Fletcher, che ha debuttato come regista nel 2011 con Wild Bill. Come si evince già dall’inizio del trailer Edwards non era ammirato per il suo innato talento atletico, ma per la sua ostinazione nel perseguire il suo sogno: partecipare alle Olimpiadi invernali come saltatore con gli sci. Anche se questa storia è stata molto romanzata e avrebbe senz’altro potuto attenersi di più alla realtà dei fatti,  è apprezzabile l’intenzione di Fletcher di adottare un punto di vista prettamente umoristico, scegliendo Hugh Jackman come Bronson Peary, accanito bevitore che, nella finzione, fu allenatore di Eddie.

Guarda qui il trailer di Eddie the Eagle:

Probabilmente avrete sentito parlare troppo poco dell’attore britannico Taron Egerton: Egerton ha debuttato nel 2013 ottenendo un piccolo ruolo in due episodi della serie tv Lewis. Successivamente ha preso parte al cast della serie televisiva The Smoke. In Kingsman – Secret Service, lo vediamo nei panni di Gary Eggsy Unwin, recitando accanto a Colin Firth. Egerton è stato anche il co-protagonista nel film Testament of Youth, basato sulla vita di Vera Brittain, con Alicia Vikander e Kit Harington. La rivista GQ lo ha nominato come uno dei 50 uomini inglesi più eleganti del 2015.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

La storia del primo sciatore inglese a partecipare alle Olimpiadi invernali. Nel cast Taron Egerton, Hugh Jackman e Christopher Walken

Probabilmente dalla descrizione non sembra granché, ma la sgraziata preparazione atletica di Taron Egerton e l’incrollabile determinazione del protagonista, lasciano ad Eddie the Eagle la possibilità di sorprendere. Il film uscirà nella sale il 26 febbraio 2016!

Fonte: Collider